top of page

IL LAVORO DELL'ARTISTA

Essere dei creativi da la possibilità di esplodere di idee. Mi capita spesso che Strutture ricettive, come i B&B, case vacanze, hotel, mi contattino per personalizzare i loro ambienti.


Tutti mi chiamano con le stesse idee nella testa. L'amore che nutrono per la loro città , li spinge a desiderare di omaggiare i grandi autori del passato, tra musica, teatro, e chi più ne ha più ne metta.

Io sono napoletano, e come ogni napoletano adoro il teatro e i suoi maestri, gli artisti che hanno reso mondiale musica classica napoletana, ma non farei mai un loro ritratto sul letto di un B&B.

A me piace guardare oltre, presentare quell'elemento chimico per cui noi napoletani siamo noti in tutto il mondo.

La mia linea FLOWERS è nata proprio per rendere omaggio alla mia terra, nel senso più stretto del termine. Mi lascio ispirare dai gayser della solfatara, che facevano impressione al poeta Virgilio, tanto da credere che li, sotto il lago di lucrino ci fosse l'ingresso degli inferi.

Mi lascio sorprendere dalla forma del basilico, che a napoli cresce con foglie larghe e ricce.

Nascono i Garofali rossi per l'attività vulcanica, E i pini si piegano verso il mare.

La biodiversità partenopea è sorprendente, e se rivisitata e aggiunta ad altri elementi decorativi, non può che nascere opere uniche e irripetibili in nessun altra parte del mondo.

Questo è il lavoro dell'artista. guardare oltre e filtrare la bellezza che ci circonda nel suo cuore.

ree

 
 
 

Commenti


bottom of page